Rispetto per l’ambiente e guerrilla marketing: la campagna di comunicazione interna “We Care” di Zobele.

Ottimizzare i consumi, ridurre gli sprechi e preservare l’ambiente: avere un comportamento responsabile all’insegna della sostenibilità ambientale è un dovere di tutti. Ma anche una grande sfida per le aziende: lo sa bene Zobele Group, multinazionale trentina che ha deciso di realizzare una campagna di comunicazione interna voluta dal reparto HR incentrata sul risparmio energetico e comportamenti etici all’interno dell’azienda.

 

Secom Group ha affiancato Zobele in questa avventura, studiando una comunicazione efficace ed emozionale, con modalità inedite.

 

Una visualizzazione fotografica  di impatto e un copy diretto sono state le basi su cui costruire l’intera campagna “Zobele We Care”. Con un espediente fuori dagli schemi: la tecnica del guerrilla marketing, che ha sortito gli effetti sperati suscitando, oltre a tanta curiosità, grande attenzione.

 

La creatività della Brand Farm ancora una volta ha saputo coinvolgere e divertire, ma anche dare un messaggio forte sull’importanza di un comportamento ecosostenibile.

Category

Advertising, Corporate identity